venerdì 24 febbraio 2017

“M’ILLUMINO DI MENO"


Venerdì  24 febbraio u.s., in  occasione  della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, il L.C. Ravanusa-Campobello ha aderito alla campagna di Caterpillar-Radio RAI 2, finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico con lo spegnimento, dalle ore 19,00 alle ore 20,00, delle luci di Piazza Aldo Moro a Campobello di Licata e successiva passeggiata in bicicletta per le vie della cittadina assieme ad una locale associazione ciclistica.
L’iniziativa, che  risponde ad un service lionistico, il cui nome  è la parafrasi della celeberrima poesia ungarettiana “Mattina” (“M’illumino d’immenso”, appunto), ha visto la presenza, oltre ad un nutrito numero di Lions, di tanti cittadini campobellesi, del Sindaco e della Giunta Comunale al completo, che avevano già espresso la loro adesione  attraverso la delibera di autorizzazione dello spegnimento delle luci di cui sopra.
Continua così la lodevole collaborazione tra questo Lions Club e le amministrazioni locali di riferimento nell’intento comune di elevare il senso di responsabilità civica degli abitanti di questo territorio.

Giovanni Intorre
addetto stampa