domenica 4 ottobre 2015

Cerimonia di Apertura anno sociale


  
Sabato tre ottobre il Lions Club Ravanusa-Campobello si è riunito presso la villa Bordonaro di Canicattì per celebrare l'Apertura dell'anno Sociale 2015-2016. La cerimonia ha visto la folta partecipazione dei soci del Club, di graditi ospiti e degli officer distrettuali. 

Il Presidente Dr. Gaetano Ciuni ha presentato al Club il suo articolato programma su cui si impegnerà con tutto il suo staff ma ha anche chiesto la collaborazione di tutti i soci nello spirito lionistico di servizio per il territorio. 



Il Presidente ha colto anche l'occasione per ringraziare i soci per le donazioni fatte in occasione della Serata sotto le Stelle tenutasi l'otto agosto. Ha comunicato che la somma raccolta (circa trecento euro) è stata devoluta in favore delle vaccinazioni contro il morbillo per i piccoli del terzo mondo. Il Presidente ha ricordato che il morbillo è ancora una malattia letale in molte nazioni africane ed è la principale causa della mortalità infantile in quei territori. Ogni dose di vaccino che potenzialmente può salvare la vita di un bambino ha un costo di circa 80 centesimi.
La cerimonia oltre alle cariche lionistiche ha visto la presenza del Sindaco di Ravanusa Carmelo D'Angelo e del Vice sindaco di Campobello Ing. Marcello Terranova che hanno dato un indirizzo di saluto a nome delle amministrazione che rappresentano.   





L'Addetto stampa 
A.M.