domenica 19 gennaio 2014

Presepi in vetrina




Domenica 19 gennaio ha avuto luogo la premiazione del concorso “presepe in vetrina” promosso dal Lions club Ravanusa – Campobello.
Il concorso, svolto nell’ambito dell’area delle “tradizioni popolari” – ha come scopo quello di sensibilizzare gli esercenti commerciali di Ravanusa e Campobello ad adoperarsi nell’allestimento di presepi, sì da mantenere sempre viva la tradizione del presepe – che è una delle tradizioni più affascinanti e sentite nel mondo della cristianità.
La Presidente de club, Daniela Cannarozzo, ha evidenziato che “l’abbondante partecipazione al concorso ci rende soddisfatti per lo scopo raggiunto e ci incoraggia, altresì, a continuare tale iniziativa”.
La Presidente ha, altresì, rivolto un ringraziamento particolare a tutti coloro i quali si sono attivati con entusiasmo ed abnegazione per contribuire alla realizzazione di questa ottava edizione del concorso.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato.
Targhe premio sono state assegnate al Sig. Di Liberto Domenico per il Presepe “più tradizionale”, al Sig. Manganello Salvatore per il Presepe “più caratteristico” e alla Sig.ra Giardina Graziella per il presepe “più ricco “.
Sono stati, infine, premiati fuori concorso con la consegna di targhe premio, la Comunità Francescana di Ravanusa, l’Ins. Teresa Brancato, presidente del “Convegno Maria Cristina di Savoia”, ed il sig. Mario Esposto.