domenica 6 gennaio 2013

Presepi in vetrina

Si è svolta la premiazione del concorso “Presepi in vetrina” organizzato da Lions Ravanusa Campobello e Fidapa. Il concorso, giunto alla 7° edizione, ha visto la partecipazione di diversi esercizi pubblici con l’allestimento di presepi esposti nelle loro vetrine. Lo scopo dell’iniziativa è stato evidenziato dalla presidente della Fidapa Lillina Destro Di Natali e dal presidente Lions Angelo Muratore. Il presepe, di francescana memoria, è patrimonio culturale che non va dimenticato, ma incentivato. Esso è trasmissione di fede attraverso la libertà interpretativa con i vari addobbi della nostra tradizione
natalizia.
La presidente di zona Lions, Anna Montana Giuliana, ha espresso piena soddisfazione per l’iniziativa, motivo di orgoglio per ambedue le associazioni, mentre la presidente distrettuale Fidapa, Cettina Oliveri Messina, si è soffermata soprattutto sui rapporti fra le associazioni di servizio nel territorio in cui operano. I services si intersecano e hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita dei “nostri” centri. Erano presenti le presidenti del CAV, Centro di Aiuto alla Vita, di Ravanusa e Campobello Pina Parisi e Antonella Tornambè che hanno ringraziato per il loro coinvolgimento.
Infine sono stati premiati “ex aequo” Mario Esposto e Rosario Di Liberto per il presepe “più caratteristico”, mentre Michele Minacori e Angela Corbo per il “più tradizionale”. Un riconoscimento particolare è stato consegnato a Maria Luisa Tornambè La Mendola per aver dato, a suo tempo, impulso all’iniziativa, già arrivata alla settima edizione.