giovedì 11 aprile 2013

Convegno sulla gestione dei rifiuti e sulla TARES.

Il Lions Club Ravanusa-Campobello organizza un convegno sul tema "La problematica dei rifiuti urbani e la nuova forma di tassazione: riflessi sui cittadini e sugli Enti Locali"
Il convegno si terrà Domenica 14 Aprile 2013 – ore 9.30 a Campobello di Licata, presso l'Auditorium Centro Polivalente di  via Trieste. Nell'incontro saranno esaminati le problematiche recate dalla nuova forma di tassazione della TARES che come si sa, da quest'anno, sostituisce la vecchia TARSU. Questo cambio non si limita solamente alla nuova denominazione del tributo ma comporterà incrementi della pressione fiscale sulla popolazione ed aumenterà le criticità dei bilanci comunali.
Tutte queste problematiche saranno dibattute dai docenti dell'Università di Palermo: Prof. Salvatore
Sammartino, Docente di Diritto Finanziario, e Prof. Gianfranco Amenta, Docente di Istituzioni di Diritto Privato.
Interverranno,in qualità di esperti, i dirigenti del Comune di Campobello: Dr. Fortunato Pitrola  e Dr. Giovanni Puleri.
Interverrà inoltre il Dr. Angelo Muratore nella doppia qualità di esperto di tributi locali e di Presidente del Lions Club Ravanusa-Campobello. Ci sarà la presenza di autorità politiche ed esperti fiscali e dell'Ing. Salvatore Lo Vullo presidente della 9° Circoscrizione Lions.
Il Convegno ha il patrocinio del Comune di Campobello di Licata, della Dedalo Ambiente e dell'Ordine dei Commercialisti ai cui iscritti verranno riconosciuti n. 4 crediti formativi.
Concluderà i lavori del Convegno il dottore commercialista Antonio Pugliese, Governatore del Distretto Lions 108YB