mercoledì 13 giugno 1990

SERVIRE CON CONCRETEZZA

Anno sociale 1990-1991
Governatore:
Amedeo Arengi
Motto:
"SERVIRE CON CONCRETEZZA"
Presidente: Antonio Seggio


Nel suo secondo anno di vita il Club porta avanti diverse iniziative indirizzate al mondo della scuola: per gli alunni delle scuole elementari viene effettuato un service sull'igiene e prevenzione dentale, con la collaborazione fattiva dei dentisti di Ravanusa e di alcune case farmaceutiche che hanno messo a disposizione spazzolini, dentifrici ed opuscoli da distribuire agli allievi; ai ragazzi della Scuola Media "A. Manzoni" viene proposto il concorso "Un poster per la pace", che tra i tanti elaborati, valutati da una commissione di esperti (professori di Educazione Artistica dell'istituto e rappresentanti dei Lions), vede come vincitore il disegno dell'allieva Lucia Petix; per gli studenti del¬l'Istituto Magistrale di Ravanusa e dell'Istituto Tecnico "G. Zappa" di Campobello viene organizzata una conferenza sull'AIDS, tenuta dal Lion Pietro Bellissima.
Sempre nel campo culturale, rivolgendosi direttamente ai suoi soci, il Club organizza una conferenza sul diabete, tenuta dal Dott. Dino Capobianco.
Nel mese di dicembre, in occasione del Telethon '90, il Club si è unito alla causa di solidarietà ed alla raccolta di fondi destinati alla lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche. Tra le attività ed i momenti di svago la festa degli auguri di Natale, la conviviale in occasione del Carnevale e due viaggi a Palermo per assistere ai due spettacoli teatrali "Otello" e "Giselle".
Le attività dell'anno sociale del Club si concludono il 01/06/91 con la celebrazione della III Charter Night all'Hotel Ambassador di Caltanissetta.